ESCURSIONI
Alla scoperta delle
MARMAROLE
Benvenuti alla sezione escursioni del Rifugio Bajon, situato nel cuore delle splendide Marmarole. Questo angolo incontaminato delle Dolomiti offre una varietà di percorsi per tutti i livelli: dalle tranquille passeggiate ai trekking più impegnativi, immersi in paesaggi mozzafiato.
Dal rifugio partono sentieri che attraversano boschi secolari, prati fioriti e vette maestose, con la possibilità di avvistare la ricca fauna locale.
Preparatevi a esplorare le meraviglie delle Marmarole e a vivere indimenticabili avventure in montagna. Buona escursione!
IL SENTIERO DEL PASTORE
Il Sentiero del Pastore, inaugurato il 19 luglio 2020 dalla sezione di Domegge del Club Alpino Italiano, è dedicato a Celio Da Deppo Bianchi, nato a Deppo nel 1889. Gianfranco Valagussa, presidente della sezione CAI di Domegge, nell’articolo “Sulle tracce del pastore Celio” su Altitudini, racconta di un pastore, Celio, che trascorse la sua vita sui pascoli dietro Domegge, conquistando la ricchezza giorno per giorno. Per distinguerlo dagli altri Da Deppo, fu aggiunto Bianchi al suo cognome.
MARMAROLE RUNDE
Il Marmarole Runde è un itinerario escursionistico circolare nelle Dolomiti, attraversando il gruppo montuoso delle Marmarole in Veneto. Il percorso, di media-alta difficoltà, richiede 5-7 giorni e offre viste spettacolari su cime frastagliate e vallate profonde. È adatto a escursionisti esperti e ben preparati, con soste in rifugi alpini e bivacchi.